You are hereHome / Dove Dormire / Osteria del Piano

Osteria del Piano


L'Osteria del Piano è un antico fabbricato in pietra, completamente ristrutturato, che mantiene intatto il fascino dell'antica "Osteria" che fin dai primi dell'800 fu punto di riferimento per viandanti e commercianti che scendevano dalle montagne per commerciare il proprio bestiame. L'Osteria del Piano dispone oggi  di 3 ampi appartamenti arredati in stile, di un curato parco completo di piscina e area barbecue per pranzi e cene in giardino; la proprietà si completa con 3 ettari di terreno dove viene principalmente coltivato il farro della Garfagnana e il "formentone 8 file".
L'antica struttura si trova a soli 2 km dal centro di Castelnuovo di Garfagnana ed è quindi un ottimo punto di partenza per visitare i moggiori luoghi di interesse della Garfagnana: Parco Regionale delle Alpi Apuane, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, la Grotta del Vento, località come Barga, Vagli e Campocatino, Orecchiella, numerosi borghi caratteristici ed ovviamente la storica città di Lucca.

Ciascuno dei 3 appartamenti si compone di due camere doppie, bagno, soggiorno con cucina attrezzata per cucinare e divano letto. Gli arredamenti sono stati realizzati con mobilio originale tipico e particolare attenzione è stata data ai particolari. La piscina misura 6 x 14 metri ed è arredata con sdraio e lettini in legno, un ampio tavolo permette di mangiare all’aperto pressi dell’area barbecue. A disposizione gratuita egli ospiti cil parcheggio auto ombreggiato ed servizio lavanderia. Alcuni ristoranti tipici possono essere raggiunti a piedi con brevi passeggiate. Per chi ama unire relax ed attività siamo in grado di organizzare escursioni a piedi, in bicicletta, speleologiche o di torrentismo all'interno degli spettacolari canyon della Garfagnana.

 

 

Il tuo voto: Nessuno Media: 3 (1 vote)

Who's online

Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.